Medicina legale

Medicina legale a Milano

Contatta lo staff

Medico legale a Milano

Sede in via Lamarmora

Il Dottor Alberto Lenzi è specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Opera come consulente fiduciario di varie compagnie assicurative nonché come CTU presso alcuni tribunali italiani. Riceve nel suo studio in centro a Milano, precisamente in via Lamarmora, zona Crocetta.

L’attività medico-legale ricorre ogni qualvolta lo specialista utilizza le sue conoscenze scientifiche non con finalità diagnostico-terapeutiche ma per una corretta interpretazione di fenomeni biologici sotto l'aspetto giuridico.

  • Apparecchio acustico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Accertamento, certificazione e medicina necroscopica

Il medico-legale rappresenta il collegamento tra l’attività di diagnosi e cura e la norma di legge nei più svariati ambiti. Dal consenso alle questioni bioetiche, l’attività è volta a garantire prestazioni e accertamenti sia sul vivente che sulla persona deceduta. Le prestazioni medico-legali spesso concernono il riconoscimento o la negazione di benefici e di autorizzazioni. L’oggetto della valutazione risiede nella capacità o incapacità del paziente, o nella sua idoneità o inidoneità. In particolare il medico legale svolge le seguenti attività.


Informazione, accertamento, controllo e certificazione in ambito di diritto al lavoro del cittadino sano e di quello disabile, dello stato di salute, dell’incapacità lavorativa, temporanea e permanente, dell’invalidità civile, dell’handicap.

Medicina necroscopica: si tratta del complesso delle attività connesse con il verificarsi del decesso di una persona con particolare riguardo allo studio del nesso di causa con eventi precedenti.

Dalla tutela dei diritti fino alle indagini assicurative, scrivi per affidarti a un specialista in medicina legale a Milano

Contatta lo staff
Share by: